UONTED – CLEI – CLEC – CLEGA

L’economia del futuro (che non ha un futuro)

CLEI – Comunicazioni di servizio

Gentili Studenti del Clei,

a distanza di poco meno di tre mesi dalla mia ultima email in circolare, nella quale vi davo conto delle attività che il Consiglio del Clei aveva preso in carico per risolvere i principali problemi emersi dalla vostra consultazione a dicembre, sono a fornirvi alcuni aggiornamenti. Eccoli, punto per punto (per vedere ciascun punto nel dettaglio, rinvio alla email del 21/12/07 sotto la firma).

1) TUTOR. Il tutor, Nicola Dragoni, è già a vostra disposizione e i corsi di recupero di informatica del 1° anno sono già iniziati il 5 marzo;

2) CORSI DI LAUREA MAGISTRALE. La Facoltà di Economia ha già deliberato la struttura e i contenuti dei Corsi di Laurea Magistrale, ma manca ancora il passaggio più delicato, ossia il Regolamento Didattico, che definirà, fra l’altro, le regole di accesso. Il Consiglio di Facoltà si riunirà il prossimo 31 marzo ed in quella data sarà approvato tale regolamento, dopo di che sarò in grado di fornirvi informazioni più precise. Tuttavia, posso già anticiparvi che ci attiveremo per realizzare le nostre intenzioni (cioè darvi la possibilità di preparare piani di studi individuali più personalizzati, che tengano conto delle vostre lacune nelle materie del settore aziendale e della vostra preparazione in quelle di carattere informatico) attraverso la Commissione Didattica della Facoltà di Economia, non appena verrà approvato il Regolamento Didattico. Il tutto dovrebbe concludersi, quindi, entro la fine di aprile ed allora saremo in grado di rispondervi in modo definitivo.

3) SOPPRESSIONE DISCUSSIONE LAUREE. Per poter sopprimere la discussione delle lauree, come del resto accadrà per tutte le lauree triennali della Facoltà di Economia di Forlì già a partire dalla prima sessione di laurea dell’a.a. 2007/2008 (giugno-luglio), è necessario modificare il Regolamento Didattico del Clei. Ciò richiede, purtroppo, alcuni passaggi non solo agli organi di Facoltà, ma anche a quelli di Ateneo, ragion per cui ciò sarà possibile solo per l’a.a. 2008/2009. Ora, la prima sessione dell’a.a. 2008/2009 è quella di giugno-luglio 2009, ma, una volta che la modifica al regolamento verrà approvata, cercheremo di capire se è possibile sopprimere la discussione delle lauree già a partire dal mese di settembre 2008. Anche di questo vi terremo aggiornati.

Professor Emanuele Padovani, presidente corso di laurea CLEI

6 commenti»

  Ghera wrote @

soppressione discussioni….io mi sono iscritto all’uni solo per quel momento……..e mi devo laureare a luglio 2009…che sfiga….

  Gad wrote @

La soppressione della discussione della tesi secondo me è stata voluta da qualcuno che non vuole che si imbratti il vetro del portone -.-

  Brini wrote @

Ciao a tutti ragazzi,avevo perso di vista un pò l’uni…ma oggi pagando di tasca mia 795€ mi è bruscamente tornata in mente…ed eccomi qui agonizzante dopo un ora di studio di macroeconomia…Viva UONTED…mi piace un sacco il nuovo sito!Complimentoni!
A proposito di macro..chi sa quali sono i capitoli per il parziale???:-D

  stellinaadorata wrote @

i capitoli di macro sono fino al 8 compreso… buono studio in vista degli esami… Un bacione a tutti quanti e in bocca al lupo per gli esami… alla prossima!!! Volevo puntualizzare che è un peccato sopprimere la discussione delle lauree..pazienza!!! Ancora in bocca al lupo!!!

  Daniele wrote @

Scusate una cosa… Lo ammetto, sono uno studente CLEI ma praticamente estraneo a tale mondo, nonchè fuoricorso, nonchè fuorisede.
Mi giunge nuova questa notizia della soppressione della discussione delle lauree.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di più al riguardo?
Cioè, di primo impatto mi verrebbe da pensare quindi che ognuno si farebbe la propria bella tesina di un tot-scarso di pagine, questa viene letta da una commissione e poi ti fanno sapere con quale votazione ti laureano??

  Daniele wrote @

Come non detto…ho già trovato le risposte ai miei quesiti… :-P


Lascia un commento